Presentazione dello Studio

Studio Legale Pighi & Associati

Lo Studio Legale Pighi & Associati è attivo da più di venti anni e vanta una consolidata posizione sul mercato nell’assistenza, tra l’altro, di primari gruppi operanti nei settori industriale, finanziario e fiduciario.

Le imprese sono la principale clientela di riferimento dello studio: esse coprono oltre il 92% del suo fatturato. Lo Studio è capace infatti di offrire alle imprese un servizio di attività legale integrato, con lo scopo di consentire alle medesime di affrontare con la massima efficienza le problematiche legali e soprattutto quelle connesse al commercio internazionale.

I professionisti dello studio sono abilitati a patrocinare il contenzioso che veda coinvolte le imprese clienti non solo davanti alle giurisdizioni ordinarie, ma anche davanti alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre magistrature superiori, nazionali ed internazionali.

In sede stragiudiziale lo Studio presta generalmente in maniera continuativa la propria attività di consulenza sia a favore di imprese straniere operanti in Italia che a favore di imprese italiane che intendano delocalizzare la propria attività o parte di essa all’estero – anche attraverso la ristrutturazione del gruppo a livello transnazionale – ovvero che richiedano assistenza nella fase di negoziazione, conclusione ed esecuzione di accordi con controparti straniere.

Nelle diverse aree di attività dello Studio, concentrate principalmente nell’ambito tematico del diritto internazionale, diritto civile e diritto del lavoro, l’assistenza comprende sia la gestione del contenzioso giudiziale, fallimentare ed arbitrale, sia la consulenza contrattuale, precontenziosa e di ristrutturazione , con professionisti specializzati nei settori sopra indicati, garantendo interventi qualificati ed immediati, anche in relazione alle tematiche più complesse.